L’hotel sembra proiettarsi sul mare e regala la meravigliosa vista delle isole di Panarea e Stromboli che si specchiano nell’acqua cristallina; inoltre, di notte, è possibile scorgere le piccole eruzioni vulcaniche che infuocano il cielo notturno.La Zagara Hotel è armoniosamente inserita in un giardino con vegetazione mediterranea, con alberi di arance e limoni che regalano una fragranza fresca e profumata che avvolge tutti gli ambienti.
Posizione:
in zona panoramica, situato nella rinomata baia di Canneto. Distanze: dal mare, 150 mt. spiaggia di ciottoli - dal centro, 200 mt Canneto, 3 km. Lipari.
Descrizione:
aperto ad Agosto 2009, l’hotel regala una splendida vista delle isole di Panarea e Stromboli. Si compone di un corpo principale di quattro livelli e di un edificio attiguo di due livelli con solo camere, il tutto immerso in un giardino mediterraneo arrichito da piante di arance e limoni.
Camere:
Le 20 camere hanno vista mare , sono arredate in modo raffinato, con mobili in wengé e complementi nei toni del verde, colore che richiama lo splendido e suggestivo giardino ricco di zagare, che donano all’ambiente magiche armonie profumate.Le camere sono su 3 elevazioni, ognuna con finestra vista giardino o con terrazzo/balcone vista mare, tutte sono dotate di climatizzazione autonoma, telefono diretto, TV, frigo-bar, bagno con doccia , asciugacapelli, prodotti cortesia.
Ristorazione:
colazione a buffet servita in terrazza, ristorante sul mare “la Bussola” di stessa gestione, a 350 mt., aperto anche agli esterni, menu a scelta e servizio al tavolo.
Servizi:
ampia hall con salotto e zona bar/Tv, Wi-Fi, ascensore nel corpo principale, terrazza panoramica. Trasferimento su richiesta, in arrivo e partenza (08:30-20:00). Parcheggio incustodito a posti limitati. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra, servizi internet, lavanderia.
Soggiorno 13:00/10:00, minimo 7 notti dal 06/08 al 26/08, libero restanti periodi.
Escursioni a Lipari
Giro dell'isola
Il giro dell'isola è una delle escursioni imperdibili di Lipari. Dal mare si possono ammirare le bellissime coste ed gli splendidi fondali: avanzando si possono vedere grotte, spiagge, bellissime baie e rocce a picco sul mare. Il giro dell'isola inizia da Marina Corta e poi procedendo verso Canneto si termina superando il promontorio
Spiaggia Bianca
Durante il giro dell'isola si può ammirare la spiaggia di sabbia bianca dovuta alla presenza di giacimenti di pomice. Continuando si trova Punta Castagna, un bellissima punta di ossidiana;poi troviamo Acquacalda e, superato il canale che divide Lipari da Salina si incontrano gli scogli delle Torricelle, Pietra del Bagno e Punta del Palmeto.
Spiaggia di Valle Muria
Appena si oltrepassa la Punta delle Fontanelle e la Punta delle Grotticelle, si può vedere la soiaggia di Velle Muria e, prodeguendo, i Faraglioni di Pietra Lunga e Pietra Menalda.
Marina Corta
Proseguendo con il periplo dell'isola si può ammirare la suggestiva spiaggia chiamata Praia di Vinci e dopo si susseguono baie ed insenature rocciose sino a raggiungere il porto di Marina Corta.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?